Consulenza d’immagine per privati

Il nostro obiettivo è migliorare l’immagine del cliente attraverso un processo di scoperta e valorizzazione di sé. Per questo motivo è importante creare un rapporto di fiducia e di collaborazione fin dall’inizio.

L’ascolto e il dialogo sono fondamentali per conoscere meglio lo stile e la personalità di ciascuno, solo così si possono proporre le soluzioni più adatte. Non cerchiamo a priori di trasformare la persona a seconda di stili predefiniti, ma le nostre indicazioni sono basate su analisi dettagliate dell’individuo.

Gli incontri che organizziamo sono il momento chiave per prendere coscienza di se stessi, del proprio stile e di come migliorarlo. Gli incontri possono essere individuali o in piccoli gruppi (max 3-5 persone).

LE FASI DEL NOSTRO LAVORO

  • Il Coaching: siamo con voi al 100%, vi aiutiamo a valorizzare le vostre qualità a partire dal corretto atteggiamento mentale, per sviluppare al meglio il vostro savoir faire a partire dai bisogni personali e professionali.
  • Bilancio d’immagine: permetterà di stabilire insieme al consulente gli obiettivi e delineare un percorso personalizzato basato su un’analisi dei vostri bisogni e delle caratteristiche che andranno valorizzate.
  • Analisi colorimetrica: ci sono colori che meglio si addicono alle caratteristiche di un viso,  del colore dei capelli o degli occhi. Alcune tonalità sono più adatte di altre per valorizzare il vostro aspetto. Per scoprirle esistono alcuni test ai quali vi sottoporremo.
  • Analisi del taglio capelli ed acconciatura: grazie all’analisi dei tratti morfologici del viso sarà possibile individuare il taglio e l’acconciatura più adatti. Con l’ausilio della analisi del colore, poi,  si potranno consigliare le sfumature di colore più adatte ai capelli e il colore corretto del make-up per le donne.
  • Stile d’abbigliamento: è  possibile valorizzare il proprio fisico rendendolo più armonioso. Esistono differenti morfologie corporee che si individuano con un’accurata analisi obiettiva attraverso misurazioni. Ciascuna di queste morfologie può essere valorizzata con i dovuti accorgimenti per renderla più vicina all’ideale.  Il passo successivo consiste, invece,  nell’individuare il tuo stile personale d’abbigliamento, importante per comunicare la personalità, lo stile di vita e le abitudini.
  • Definizione del guardaroba: lavoreremo a un guardaroba adatto al tuo stile, mantenendo alcuni capi già esistenti e integrandoli con altri capi e accessori.
  • Relooking della casa: analizzeremo le modifiche che vorresti apportare al tuo appartamento, studieremo le soluzioni più consone e, con l’aiuto di artigiani specializzati, ne modificheremo alcuni tratti per renderlo più grintoso, rinnovato e all’apparenza diverso, al punto che ti sembrerà di vivere in un nuovo appartamento, dove potremo anche aiutarti a progettare i particolari estetici se deciderai di organizzare un evento.

Richiedi subito e senza impegno informazioni sui nostri servizi.