Pantaloni uomo tendenze 2017/18

Pantaloni uomo tendenze 2017/18

Per scegliere un paio di pantaloni molto dipende dallo stile personale di ognuno.

Ci sono uomini che amano l’eleganza e vestono con abiti  dallo stile signorile ma in linea con le tendenze della stagione; altri amano indossare dei pantaloni  invernali da indossare con la giacca o con un maglione.

Parto da queste diverse esigenze maschili per illustrarvi quali sono i nuovi pantaloni dell’inverno 2017-2018 e tutti gli abbinamenti vincenti.

Quest’anno, come già nella stagione precedente, l’uomo può scegliere sia tra i modelli a gamba larga sia quelli a gamba stretta.

Tra i colori principali ci sono i neutri nero, grigio e marrone ma anche alcuni colori dell’inverno come i rosso-bordeaux, il blu petrolio e l’arancione.

Vediamo alcuni abbinamenti proposti sia per l’abbigliamento elegante che per quello casual.

pant

PANTALONI a LINEA DRITTA

Li hanno proposti i grandi marchi  inglesi, francesi ed italiani  ed ognuno ha  dato una sua interpretazione .

Il pantalone con gamba dritta ritorna in auge con  nuovi tessuti e colori.

Per chi ama lo stile elegante  può scegliere modelli come quelli proposti da Kiton o Canali.

Chi indossa invece uno stile casual ma chic, può optare per un pantalone in velluto nero con tasche laterali come quello di Emporio Armani abbinato a un giaccone invernale in pelle.

pant 0

Lo stile inglese moderno invece emerge tutto nella collezione di Paul Smith dove un paio di calzoni grigi viene abbinato ad uno spolverino arancione o un classico giacca e pantaloni si declina ad un color trend di  stagione ( il rosso) con camicia fiorata.

pant 3

GAMBA LARGA E PANTALONI ELEGANTI

Il re del pantalone a gamba larga è Giorgio Armani.

Per lo stilista italiano l’uomo, anche se indossa l’abito blu o grigio, porterà pantalone morbido e gilet in velluto a contrasto o doppiopetto.

pant4

La comodità e lo stile dei calzoni larghi li troviamo anche nei completi maschili di Zegna dove il pantalone con elastico si abbina ad una giacca in cammello così come un classico abito grigio a due bottoni che diventa più moderno con pantaloni dalla lunghezza sopra la caviglia.

pant5

Non hanno le pinces ma la gamba larga si tutti i pantaloni che Ferragamo uomo ha presentato nella sua ultima collezione e dove brillano gli abbinamenti eleganti e sobri tra le tonalità di grigi e le tonalità dei marroni.

pantaloni-uomo-ferragamo-A-I-2017-2018[1]

 

 

 

Più grintoso e giovane è lo stile Louis Vuitton uomo di quest’anno.

Pantaloni tutti larghi da portare con camicia metà dentro alla cintura e metà fuori o con maglia e cappotto marrone ma camicia sempre in parte fuori.

pant colorati

Aggiungi commento