Cosa mi metto in questa stagione?

Cosa mi metto in questa stagione?

A fine settembre-inizio ottobre con le temperature un po’ ballerine non si sa bene cosa indossare.

Al mattino incomincia a fare un po’ freschino mentre al pomeriggio, se c’è il sole, ecco che la temperatura si fa mite . Si passa velocemente da 10 gradi del mattino ai 25 del pomeriggio

Che fare allora?

Il primo consiglio è di vestirsi a strati dal più leggero al più pensante.

Questo vale, s’intende, per la parte alta del corpo mentre per la parte bassa bisogna destreggiarsi un po’.

Non è più il periodo di utilizzare i vestitini a meno che non si indossino gli stivali ma anche così rimane la parte scoperta che, nella prima parte della giornata, può farci incorrere in qualche raffreddore ;-)))

Meglio quindi optare per i pantaloni.

I capi unisex più versatili in questa mezza stagione sono: il giubbotto di pelle, la camicia a maniche lunghe, le felpe, i soprabiti e i trench.

E per tutti, consiglio , come accessorio, una sciarpa leggera che darà un tocco distintivo ai vostri outfit e vi riparerà dal freddo… all’evenienza.

 

Il giubbotto di pelle

Questo indumento è il più adatto per le stagioni di mezzo perché scalda e ripara dai primi sbalzi di temperatura ma allo stesso tempo non è pesante come un cappotto.

Il modello chiodo è molto glamour  da indossare sia su un abbigliamento sportivo che su un’ abbigliamento decisamente elegante per dare un tocco di originalità.

Se pensate a un capo da acquistare…il giubbotto di pelle è un capo che vi rimarrà nel tempo.

 

giubbotti

 

La camicia

Bella la camicia di jeans portata aperta su una t-shirt. Interessante da indossare su gonna o pantaloni con maniche portate un po’ arrotolate.

camicia 44

Le felpe e soprabiti

I soprabiti e i trench, nelle mezze stagioni, compiono il compito di ripararci e sono un passe-partout eccellente che ci risolve un look.

felpe 44

Abbigliamento per lui

Il soprabito e la felpa

Anche per l’uomo il soprabito è un outfit polivalente che si indossa molto bene qualsiasi sia il vostro look dal più sportivo al più elegante.

 

felpa uomo

 

La giacca

La giacca, da portare in maniera un po’ smart, è ideale in questa stagione.

Bene sopra una semplice t-shirt o da abbinare alle camicia preferibilmente, se il dress-code lo permette, senza cravatta.

giacche uomo

 

 

Aggiungi commento