Chi Sono

4

Simona Avogadri

Mi chiamo Simona Avogadri e sono una professionista dell’immagine. Ho creato Imagine Consulting per offrire un servizio di consulenza professionale, reso possibile grazie alla lunga esperienza all’estero e in Italia e alla passione per il mio lavoro, che mi permette di aiutare le persone a rivelare il proprio potenziale nascosto sentendosi bene con se stesse e con gli altri.

Il mio obiettivo è svelare il tuo modo di “sentire” e farlo vivere all’esterno. Senza forzare con trasformazioni radicali, ti verrà proposta una consulenza “ad hoc” adatta a te.  Lo scopo è mettere la mia creatività, savoir-faire e professionalità al servizio di donne e uomini  di tutte le età che sentono il desiderio di trasformare la loro immagine partendo da consigli obbiettivi per arrivare ad una maggiore consapevolezza di sé.

Grazie all’ascolto del cliente e a una sensibilità artistica e professionale, Imagine Consulting troverà soluzioni per accrescere il tuo potenziale di seduzione personale e professionale, sempre in armonia con la tua vera personalità.

Collaboro con

backstage

 

 

 

 

 

donatello-lorenzo

Formazione ed esperienze

logo-big

Dopo la laurea in Scienze Politiche con indirizzo sociologico,  mi sono diplomata in Consulenza d’immagine presso l’IDRI (Istitut de relooking international) di Parigi, dove ho mosso i primi passi nella professione, collaborando con colleghi francesi a diversi progetti, tra i quali la consulenza d’immagine ad alcuni politici locali francesi. Dopo una breve esperienza in un’agenzia di relooking di Lille sono tornata in Italia, a Milano, dove vivo e lavoro.

Fino a settembre 2013 sono stata membro di AICI capitolo italiano (Association of Image Consultants International), per il quale ho ricoperto il ruolo di VP Events fino a giugno 2013.

Nel giugno 2012 ho partecipato come esperta d’immagine al Fashion Camp, uno dei più importanti eventi della moda, in cui sono presenti professionisti del settore, stilisti, innovatori, blogger, grandi marchi, per tenersi sempre aggiornati e per condividere le ultime novità del settore.

Nell’ottobre 2012 ho partecipato, come consulente d’immagine, all’evento Itacalive 2012 organizzato a Milano dall’associazione dei Volontari per la Salute Mentale, nata nel 1999 per organizzare iniziative e progetti di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e di sostegno alle loro famiglie.

Nel novembre 2012 ho rilasciato, per il magazine Elle.it , un’intervista nella quale racconto il look di Katy Perry seguendo i criteri della consulenza d’immagine.

Nel gennaio 2013 Marie Claire.it ha pubblicato un articolo in cui racconto lo stile di Hugh Laurie e spiego l’importanza della propria immagine sia nella vita privata che professionale.

A marzo 2014 ho rilasciato un’intervista per il magazine DonnaModerna.com a proposito del look adatto ad affrontare il programma di dimagrimento nella fase precedente al lancio di un nuovo prodotto dimagrante. L’iniziativa aveva il nome di “Questa volta ci riesco”.

Nel maggio 2014 ho collaborato con la campagna pubblicitaria del nuovo prodotto dimagrante e seguendo le ragazze che partecipavano come consulente d’immagine.

Dal dicembre 2104 ad oggi collaboro con il negozio Brandy Melville di Via San Giovanni sul Muro a Milano come consulente d’immagine per la parte Home.

La maggior soddisfazione per me è vedere la trasformazione del cliente nell’immagine ma soprattutto la felicità per il cambiamento più profondo che avviene dentro di lui di cui la c.i è un potente propellente!

Esperienza

Professionalità

Garanzia risultato

Analisi

Coaching

Cosa ne pensano i miei clienti