Imagine Consulting – Consulenza d'immagine per privati e aziende

Il colore di stagione: il viola

Pantone, la società americana di tabelle colori utilizzate da tutti i creativi e artisti del mondo e che che dal 1999 anticipa le tendenze, ha stabilito  a gennaio che il colore dell’anno 2018 è l’ultra violet. La direttrice dell’istituto dichiara: ” Viviamo in un epoca che è posta sotto il segno dell’immaginazione e dell’inventiva; ed è questa l’ispirazione creatrice che veicola il pantone ultra- violet 18-3838 una tinta violacea a base di blu che innalza la nostra coscienza ed eleva il nostro.

Leggi tutto
Pantaloni uomo tendenze 2017/18

Per scegliere un paio di pantaloni molto dipende dallo stile personale di ognuno. Ci sono uomini che amano l’eleganza e vestono con abiti  dallo stile signorile ma in linea con le tendenze della stagione; altri amano indossare dei pantaloni  invernali da indossare con la giacca o con un maglione. Parto da queste diverse esigenze maschili per illustrarvi quali sono i nuovi pantaloni dell’inverno 2017-2018 e tutti gli abbinamenti vincenti. Quest’anno, come già nella stagione precedente, l’uomo può scegliere sia tra i modelli a gamba larga sia quelli.

Leggi tutto
Le sopracciglia maschili: importanti alleate per dare intensità allo sguardo

Anche per l’uomo le sopracciglia sono un importante alleato per poter definire lo sguardo e la zona degli occhi. Le sopracciglia incorniciano l’occhio e quindi possono rendere lo sguardo più profondo, intenso, seducente e attirare l’attenzione di chi ci sta guardando. Con questo post vi darò alcuni consigli per prendervene cura senza eccedere in errori o esagerazioni che potrebbero dare risultati opposti a quelli desiderati. Le sopracciglia maschili devono essere definite e curate restando, però, assolutamente naturali. Quindi non eccedere nella depilazione.

Leggi tutto
I tre modi di fare il nodo della cravatta

  Fare il nodo alla cravatta rappresenta una delle azioni che quasi tutti i giorni gran parte degli uomini sono chiamati a svolgere. Non sempre di facile esecuzione, le tecniche per la realizzazione dei nodi variano in base al tempo a disposizione, alle occasioni per cui ci si prepara, alla propria morfologia e, spesso, dall’umore con cui ci si sveglia al mattino. Il nodo classico o semplice Largamente utilizzato per tutti i tipi di collo, il nodo classico rappresenta il più semplice.

Leggi tutto